Il Sanctum e la parità dei sessi

Home » Il Sanctum e la parità dei sessi

sine-requie-live-roma-rpg-larp-giochi-di-ruolo-dal-vivo-(22)

Il Sanctum e la parità dei sessi

Nel Sanctum Imperium la parità dei sessi non esiste ed è mal vista, persino osteggiata dalla rigida inquadratura religiosa della teocrazia italiana. Le donne possono avere solo ruoli marginali o di semplici aiutanti, come quelli di Excubitores, Cacciatrici di Morti, infermiere o suore, mentre non possono assolutamente entrare a far parte di gruppi di un certo peso politico e sociale quali i Templari, gli Inquisitori, i Conversi. Anche se le donne possono prendere i Voti, non è loro consentito né proferire Messa, né amministrare i Sacramenti, ma il loro luogo è spesso all’interno di conventi, quasi sempre di clausura.

È così che molte donne decise occupano il ruolo di Excubitor o dedicano la loro vita allo studio per divenire farmaciste. Nei casi più estremi divengono Cacciatrici di Morti, ruolo per loro forse non congeniale ma aperto a entrambi i sessi, oppure lottano per emergere nella rigida impostazione maschilista dell’Esercito Pontificio.

Esistono anche donne che, scontente del loro ruolo all’interno della società, cercano il successo attraverso l’affiliazione a sette segrete che mirano a rovesciare lo status quo. Il sesso è visto come un tabù dall’autorità italiana: prostituzione e atti di libidine puniti con pene severissime, anche con la morte, donne affascinanti e ardite sono scambiate per streghe gli anticoncezionali in genere sono scomparsi dall’uso comune.

A correggere gli errori dell’amore ci pensano alcune vecchie donne che, nel segreto di cantine e sudice stanze con le tende tirate, praticano terribili aborti con metodi spesso rischiosi e in cambio di lauti pagamenti.

Il comune senso pudico della popolazione è comunque meno rigido di quella che è la morale imposta dal clero, può avvenire quindi che, nella più totale clandestinità, alcune case accolgono ragazze facili e clienti alla ricerca di amore mercenario, e le storie di tradimenti, fughe e amori rubati sono, come da sempre, sulla bocca di tutte le comari.

Questo è solo uno spaccato della società del Sanctum Imperium e che potrete trovare nella cronaca di Sine Requie Live Roma, e nel prossimo evento del 13 Luglio Sine Requie Live Roma – Capitolo I, Parte 0 – Promissi Terra.

Re Bianco

Il Sanctum e la parità dei sessi

Il Sanctum e la parità dei sessi