L'uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie - Re Bianco

L’uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie

Home » L’uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie

sine-requie-live-roma-taverna-giochi-di-ruolo-live

L’uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie

L’uso del denaro è poco diffuso nei piccoli centri lontani dalle grandi città.

Dove si preferisce il baratto allo scambio di dinaro, e dove spesso si condivide ciò che si produce con chi non lo possiede in cambio di lavori o altri mezzi di sostentamento.

Solo quel poco che è in esubero viene destinato al commercio con altri paesi o viene portato nelle città più vicine per essere venduto al mercato.

Il commercio di articoli che niente hanno a che vedere con la diretta sopravvivenza come gioielli, vestiti di lusso, veicoli, opere d’arte, è diretto unicamente verso le grandi città e principalmente verso Roma, una che produce poco e acquista molto, essendo abitata da moltissime alte cariche politiche e dai più ricchi italiani sopravvissuti al Giorno del Giudizio.

I veri mercanti sono pochi e, per lo più, folli.

Fare il mercante vuol dire attraversare territori poco o affatto controllati, molto pericolosi sia per la presenza di Morti sia per quella di banditi e disperati, motivo per capitale viziata e opulenta, cui i mercanti italiani sono sempre scortati da un buon numero di Cacciatori di Morti e i prezzi delle loro mercanzie crescono, in proporzione al viaggio effettuato, in maniera esponenziale.

La moneta corrente è lo Scudo Papale, la quale ha sostituito la Lira dal 1949 in poi. Gli Scudi hanno tagli da 1; 5; 10; 50 unità e sono costituiti da banconote stampate dal Credito Cristiano, mentre le cambiali un titolo di credito la cui funzione tipica è quella di rimandare il pagamento di una somma in denaro consistente.

Nel Sanctum Imperium è in vigore una sola banca, il “Credito Cristiano” operante a Roma con filiali nelle maggiori città dell’Imperium.

 

Il gruppo Re Bianco è felice di mostrare in anteprima i prop degli Scudi Papali e delle Cambiali, utilizzabili all’interno della cronaca, e già a partire dal prossimo evento TAVERNA Sine Requie Live Roma – Capitolo I, Parte 1 – Alea Iacta Est. Potete partecipare iscrivendovi qui

Con questi oggetti i Personaggi non solo sapranno a quanto ammonta il loro patrimonio personale, ma potranno anche comprare beni e servizi In Game.

Re Bianco

L’uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie

L’uso del denaro nel gioco di ruolo live di Sine Requie